OSPITALITÀ IN SICUREZZA NELLE STRUTTURE RICETTIVE ALL’ARIA APERTA, NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE E NELLA RISTORAZIONE
l nostro progetto si focalizza sulla sicurezza all’interno delle diverse strutture ricettive, che includono villaggi turistici, campeggi, hotel, alberghi, agriturismi e altre soluzioni di ospitalità.
Molti ospiti potrebbero non essere pienamente consapevoli delle misure di sicurezza previste, ed è proprio per questo che vogliamo sensibilizzare e informare in modo accurato su questo importante tema, in modo che gli ospiti possono dormire sonni tranquilli, sapendo di essere al sicuro durante il loro soggiorno.
Per fare questo siamo partiti dalla formazione del personale per renderlo consapevole delle scelte aziendali: la formazione di competenze, la motivazione delle Risorse Umane e la creazione del benessere aziendale, sono stati i punti cardine della crescita aziendale.
Ospitalità in sicurezza per garantire un ambiente sicuro e salutare per i nostri ospiti e i loro cari quando scelgono di soggiornare fuori casa, presso una delle nostre strutture ricettive, non è assolvere ad un obbligo di legge, ma puntare i riflettori sulla sicurezza per offrire un prodotto di qualità.
Il corso OSPITALITÀ IN SICUREZZA verte sull’approfondimento di sei punti fondamentali per garantire la sicurezza degli ospiti:
– Procedure di emergenza
– Gestione dell’acqua
– Gestione degli ambienti e degli alimenti HACCP
– Sicurezza dei luoghi di lavoro
– Accoglienza (GDPR 2016/679)
– Identità e coerenza della proposta commerciale (contratto commerciale)